Un punto di ascolto per famigliari di persone con problemi psichici

Aperto tutti i sabati mattina a Reggio Emilia, grazie ad associazioni e realtà pubbliche-

Un punto di ascolto per famigliari di persone con problemi psichici. È attivo una volta a settimana nell’area sanitaria del San Lazzaro a Reggio Emilia, promosso dalle associazioni Sostegno & Zucchero e Sentiero Facile con Ausl, Reggio Città senza Barriere e Farmacie Comunali Riunite.

Il punto di ascolto è aperto al sabato dalle 9.30 alle 11.30. Le sedi? Il primo e il terzo sabato del mese si trova al Csm di via Petrella 1, il secondo e il quarto sabato di ogni mese al Csm di via Amendola 2.

Per fissare un appuntamento, chiamare il numero 329 3665605; è anche possibile presentarsi direttamente nei sabati indicati.

L’APPELLO

Nella tua famiglia c’è una persona con problemi psichici? Nella mia sì. Ho scoperto che se parlo della mia esperienza ad altri familiari, sto meglio. Io la chiamo sofferenza di vivere. Affrontiamo ogni giorno, fatiche, speranze, disillusioni, tenerezze. So che il percorso di cura sarà lungo, duro e speciale perché ogni storia è diversa dalle altre.

I familiari sono una grande risorsa gli uni per gli altri: insieme si può coltivare la speranza.

Loro possono ascoltare, con il cuore, anche parole che ad altri non direi mai. Con loro posso trovare conforto e sentirmi meno solo; le mie parole possono aiutare chi mi ascolta e, come me, sta affrontando la sua grande sfida.