Tre giorni alle pendici della Pietra di Bismantova, nel verde e nella natura, in compagnia del gruppo Tempo Libero dell’associazione Sostegno & Zucchero, storica realtà reggiana impegnata nell’ambito della disabilità.
Il gruppo organizza attività di carattere culturale, ambientale e sociale, alle quali partecipano gli utenti, i famigliari e gli amici.
Tra queste, “Tre giorni al Ginepro”, un momento fuori porta in programma da lunedì 8 a mercoledì 10 luglio ospitato dalla sede della cooperativa sociale Il Ginepro a Ginepreto di Castelnovo Monti, in uno dei punti più suggestivi di quelli a ridosso della Pietra di Bismantova.
Si parte alle 9 di lunedì 8 luglio dal parcheggio del San Lazzaro, in via Amendola 2 a Reggio Emilia. L’arrivo è previsto per il pranzo, da lì inizieranno le giornate di attività nella natura, sino al rientro in città, previsto per le 19 di mercoledì 10 luglio.
Si consiglia di portare con sé scarpe adeguate per passeggiate, una felpa o un maglioncino, un piumino medio peso o un K-WAY, calzoni lunghi e corti da camminata, Autan e crema solare.
Non vanno dimenticati il necessario per per l’igiene personale (spazzolino, dentifricio, ecc.) e il caricabatterie per il telefono. La biancheria verrà fornita dall’agriturismo “il Ginepro”.
Si raccomanda di ricordarsi la terapia quotidiana dei medicinali.
Il costo della gita è di 50 euro tutto compreso. Per informazioni e indicazioni contattare Elena al numero 347 9493880.