La PEC diventa obbligatoria: i digital coach sono al tuo fianco per attivare la Posta Elettronica Certificata!

Le associazioni possono richiedere un affiancamento in presenza o a distanza in vista della scadenza del 31 luglio, quando la PEC sarà vincolante per la migrazione al registro RUNTS.

Entro il 31 luglio, le associazioni di volontariato e di promozione sociale iscritte ai registri della Regione Emilia-Romagna dovranno obbligatoriamente attivare una casella PEC – Posta Elettronica Certificata, per poter confluire nel RUNTS (Registro unico nazionale del Terzo settore)

I digital coach di CSV Emilia sono a disposizione per aiutare le associazioni nella scelta del fornitore della PEC e creare il proprio profilo. I nostri esperti volontari digitali, che in queste settimane hanno affiancato tante realtà nelle loro operazioni, possono dare una mano a chi abbia incertezze e voglia chiarimenti sulla PEC e sulle modalità per attivarla in vista di una scadenza importante. 

I digital coach possono aiutarvi in tanti modi. Potete fissare un momento in presenza nella sede reggiana di CSV Emilia, in viale Trento Trieste 11, o potete accordarvi per un appuntamento a distanza, utilizzando una piattaforma digitale di teleconferenza. 

Scriveteci a segreteria.reggioemilia@csvemilia.it o chiamate il numero 0522 791979.