Esperti digitali al servizio delle associazioni!

Un gruppo di digital coach è a disposizione delle realtà terzo settore reggiane per affiancarle su tanti temi, da SPID e PEC ai siti e la gestione mail.

Tutte le associazioni di volontariato sono chiamate ogni giorno a confrontarsi con tanti temi digitali. La PEC, lo SPID, un sistema mail, il sito, la pagina Facebook. Tante esigenze che richiedono tempo, competenze e lavoro. E il volontariato ha già tanto a cui pensare.

Insomma, non è facile diventare Associazioni Digitali! Per cercare di aiutarvi in questo cammino, come CSV Emilia abbiamo lanciato una chiamata per Digital Coach, per volontari esperti di questioni digitali che possano affiancare le vostre realtà in tanti passaggi oggi fondamentali.

Devi aprire un’identità digitale (SPID)? Il digital coach può aiutarti. Devi attivare una posta certificata (PEC)? Il digital coach può essere al tuo fianco. Dovete gestire una riunione online, un sistema mail, un sito? Dovete capire come funzionano i social (Facebook, Instagram)? I digital coach possono darvi una mano, fornirvi indicazioni, guidarvi verso le scelte migliori.

Le volontarie e i volontari digitali del gruppo reggiano del Digital Coach sono a disposizione per conoscervi e capire con voi esigenze e soluzioni.

Come fare per fissare un incontro?