Il 7 novembre uno spettacolo teatrale accessibile anche a persone con disabilità visiva

Al Valli di Reggio Emilia in collaborazione con l'associazione Fedora.

Domenica 7 novembre, il teatro Valli di Reggio Emilia ospiterà, all’interno del Festival Aperto, lo spettacolo di danza “Triptych: The missing door, The lost room, The hidden floor” della compagnia Peeping Tom, accessibile anche a persone con disabilità visiva.

Il programma della giornata prevede

  • ore 17.00(orario da confermare) tour descrittivo e tattile sul palcoscenico della scenografia della prima scena, condotto dalla compagnia
  • ore 18.00 spettacolo con servizio di audio-descrizione

In teatro saranno inoltre disponibili il foglio di sala in braille e a caratteri ingranditi, così come le mappe tattili (a cura di La Girobussola APS) delle scenografie della seconda e della terza scena. Audio-introduzione (disponibile sul sito www.iteatri.re.it) e audio-descrizione a cura di Word Up! Team.

BIGLIETTI

Le persone con disabilità visiva che parteciperanno all’iniziativa (tour descrittivo e tattile sul palcoscenico e servizio di audio-descrizione) avranno diritto ad un ingresso ridotto a 10 euro. L’eventuale accompagnatore avrà diritto ad un biglietto omaggio.

MODALITÀ DI PRENOTAZIONE

È richiesta la prenotazione entro e non oltre venerdì 5 novembre 2021, via email scrivendo a ass.ne.fedora@gmail.com o telefonicamente al numero 0039 328 09 60 766.

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO

I partecipanti al progetto verranno invitati a presentarsi alle ore 16.45 nell’atrio del Teatro Municipale Valli, dove verranno accolti da un referente del Progetto e accompagnati sul palcoscenico per il tour descrittivo e tattile della scenografia (che precederà l’inizio dello spettacolo previsto alle ore 18), alla presenza di rappresentanti della Compagnia.