Duemila euro per All Inclusive Sport grazie all’asta benefica di Volley Tricolore Reggio Emilia e CuraRE Onlus

La vendita delle magliette dei campioni di pallavolo e volley garantirà la presenza di tutor per i percorsi inclusivi.

Si è conclusa domenica 16 ottobre l’iniziativa di Volley Tricolore e CuraRE Onlus a favore del progetto All Inclusive Sport di CSV Emilia. Al termine del match concluso con perentorio 3-0 su Lagonegro al Palabigi, le maglie vendute grazie all’asta online di beneficenza andata in scena dal 4 al 15 ottobre sono state consegnate ai rispettivi vincitori. La premiazione ha visto a partecipazione diretta del testimonial dell’asta solidale, il giovane web creator Riccardo Aldighieri.

La vittoria della Conad Reggio Emilia è stata coronata dagli applausi donati all’iniziativa: mettere online all’asta su eBay le maglie della stagione storica del Volley Tricolore, le maglie dei ciclisti Filippo Ganna ed Egan Bernal ed infine l’ultima maglia da gioco del campione Luca “Bazooka” Cantagalli, per sostenere il progetto che si occupa dell’ingresso e dell’inclusione nel mondo dello sport di bambini e ragazzi con disabilità.

Il totale ricavato, ovvero 960 euro, verrà raddoppiato da CuraRE Onlus, per devolvere 2000 euro al progetto a cui Volley Tricolore e CuraRE Onlus sono legate ormai da due anni: nella passata stagione erano stati raccolti i fondi per sostenere tre tutor nel Comune di Castelnovo ne’ Monti.

Al termine del match è stata dunque avviata la cerimonia di consegna, dove i giocatori della Conad, i rappresentanti di Volley Tricolore, CuraRE Onlus e CSV Emilia facevano da sfondo a Riccardo Aldighieri e ai vincitori dell’asta.

LE DICHIARAZIONI

Davide Farella, coordinatore del progetto All Inclusive Sport: “Ci tengo a ringraziare Volley Tricolore e CuraRE Onlus che hanno contribuito, tramite questa iniziativa, a questo progetto che va avanti da circa cinque anni e permette a 200 bambini con disabilità nella provincia di Reggio Emilia di fare sport insieme ai propri coetanei. Mi piace definire questa iniziativa splendida, perché parlare di disabilità all’interno di una cornice che è quella dello sport professionistico, e non quindi quello dilettantistico a cui siamo più abituati, ci permette di diffondere maggiormente il valore dell’attività che portiamo avanti e dell’inclusione”.

Il professor Giovanni Battista La Sala, vice presidente di CuraRE Onlus: “Ho grande stima della collaborazione con Volley Tricolore, siamo orgogliosi di quello che abbiamo realizzato oggi perché l’iniziativa è meritevole di grandi elogi. Mi sono trovato molto bene con la società, ho assistito al match dalla panchina ed è stato emozionante”.

ASCOLTA LE INTERVISTE A DAVIDE FARELLA E A GIOVANNI BATTISTA LA SALA

LA GALLERIA FOTOGRAFICA