Tre giorni alle pendici della Pietra di Bismantova, nel verde e nella natura, in compagnia del gruppo Tempo Libero dell’associazione Sostegno & Zucchero, storica realtà reggiana impegnata nell’ambito della disabilità.
Il gruppo organizza attività di carattere culturale, ambientale e sociale, alle quali partecipano gli utenti, i famigliari e gli amici.
Tra queste, “Tre giorni al Ginepro”, un momento fuori porta in programma da lunedì 2 a mercoledì 4 settembre 2024 ospitato dalla sede della cooperativa sociale Il Ginepro a Ginepreto di Castelnovo Monti, in uno dei punti più suggestivi di quelli a ridosso della Pietra di Bismantova.
E’ la replica di un’iniziativa organizzata con successo in passato.
Si parte alle 9 di lunedì 2 settembre dal parcheggio del San Lazzaro, in via Amendola 2 a Reggio Emilia. L’arrivo è previsto per il pranzo, da lì inizieranno le giornate di attività nella natura, sino al rientro in città, previsto per le 19 di mercoledì 4 settembre.
Si consiglia di portare con sé scarpe adeguate per passeggiate, una felpa o un maglioncino, un piumino medio peso o un K-WAY, calzoni lunghi e corti da camminata, Autan e crema solare.
Non vanno dimenticati il necessario per per l’igiene personale (spazzolino, dentifricio, ecc.) e il caricabatterie per il telefono. La biancheria verrà fornita dall’agriturismo “il Ginepro”.
Si raccomanda di ricordarsi la terapia quotidiana dei medicinali.
Il costo della gita è di 50 euro tutto compreso. Per informazioni e indicazioni contattare Elena al numero 347 9493880.