Giovedì 26 maggio è in programma un nuovo webinar gratuito promosso da AIMA, Associazione Italiana Malattia Alzheimer di Reggio Emilia.
E’ parte del ciclo di approfondimenti online, tutti su piattaforma Zoom, che AIMA porta avanti da tempo per contribuire alla formazione continua di familiari, caregiver, professionisti e della comunità tutta. Riteniamo infatti che, attraverso l’accesso a conoscenze e competenze sulla demenza, sia possibile promuovere lo sviluppo di comunità più preparate, consapevoli e inclusive, ovvero aperte a offrire opportunità concrete alle persone con demenza e ai loro familiari e caregiver, mettendo al centro la loro qualità della vita.
L’appuntamento è dalle 17 alle 18.30 di giovedì 26 maggio su Zoom per un webinar organizzato in collaborazione con dì Aimft, Associazione Italiana Malattia Fronto Temporale.
Chiara Cerami, neurologa dell’IRCCS Fondazione Mondino di Pavia e componente del Comitato scientifico di Aimft, e Laura Invernizzi, vicepresidente di Aimft, parleranno di “Demenza Fronto Temporale”. Verranno illustrate le le possibilità terapeutiche e le prospettive future, nonché le iniziative e le attività dell’Associazione Italiana Malattia Frontotemporale.
Questo il link per iscriversi al Webinar: bit.ly/aima-webinar3
La partecipazione ai Webinar è gratuita con iscrizione obbligatoria. Dopo l’iscrizione, riceverete un’email di conferma con le informazioni necessarie per entrare nel Webinar.