Visita a Sassuolo e pizza a PlanetAut con il gruppo Tempo Libero di Sostegno & Zucchero

Giovedì 4 dicembre, per la visita al palazzo ducale sassolese e il pranzo alla pizzeria PlanetAut di Casalgrande, dove avorano ragazzi autistici.

Una bella mattinata culturale a Sassuolo chiusa da una pizzata in compagnia. Lo propone per sabato 29 novembre 2025 il gruppo Tempo Libero dell’associazione Sostegno & Zucchero, storica realtà reggiana impegnata nell’ambito della disabilità.

Il gruppo organizza attività di carattere culturale, ambientale e sociale, alle quali partecipano gli utenti, i famigliari e gli amici. Il programma del prossimo evento prevede una visita al palazzo ducale di Sassuolo di Modena e la collaborazione di Aut Aut, associazione reggiana che opera con persone autistiche e che da alcuni anni gestisce la pizzeria PlanetAut a Casalgrande, in cui lavorano ragazzi con disturbi dello spettro autistico.

Il ritrovo è alle 9.30 nel parcheggio del San Lazzaro davanti alla Casa del Sole, in via Amendola 2, per salire sui pulmini e raggiungere il Palazzo Ducale di Sassuolo, una delle più importanti residenze barocche
dell’Italia settentrionale. La visita è in programma alle 11. Al termine, ci si sposterà nella vicina Casalgrande per il pranzo a base di pizza a PlanetAut, gestito da Aut Aut.

Per informazioni, contattare il numero 339 5655304 dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 18.30, scrivere all’indirizzo sostegnozucchero@libero.it o rivolgersi alla sede dell’associazione Sostegno & Zucchero alla biblioteca Livi del padiglione Morel, in via Amendola 2 a Reggio Emilia.

Pubblicato: 14 Novembre 2025