Giovedì 19 ottobre è in programma “Vieni a conoscere il volontariato di Sant’Ilario: tutti possiamo fare qualcosa per la nostra comunità“. E’ un incontro che prosegue il percorso costruito insieme dal Comune di Sant’Ilario d’Enza con le associazioni del territorio e il supporto di CSV Emilia.
L’appuntamento è per giovedì 19 ottobre alle 20.30 alla sala Jacco della Parrocchia di Sant’Eulalia, in piazza IV Novembre a Sant’Ilario d’Enza. Durante la serata, ci sarà modo di approfondire la conoscenza delle associazioni locali che si occupano di povertà materiale e relazionale e, per i volontari già attivi, sarà un piacevole modo per rinfrescare le proprie motivazioni.
Soprattutto, potrebbe essere l’occasione per avvicinare al mondo del volontariato cittadini e cittadine sensibili: le associazioni sono invitate a coinvolgere persone interessate e a diffondere l’evento.
IL PROGRAMMA
- Intervento di Giovanna Bondavalli dell’associazione Rabbunì di Reggio Emilia
- Testimonianze delle volontarie e dei volontari delle associazioni di Sant’Ilario, Caritas, Azione Solidale, L’Aggregazione, Emersa, Auser, Acis e Gurdwara.
- Domande e risposte delle associazioni
Al termine, è previsto un momento conviviale per scambiare opinioni e chiedere ulteriori informazioni.
L’ingresso è libero, la cittadinanza è invitata a partecipare. Per informazioni, 0522 672260 e sociale.santilario@unionevaldenza.it.