Uova di Pasqua con Mille Soli per aiutare i bambini di Aleppo a tornare a scuola

La campagna servirà per sostenere i progetti dell’associazione Amar Costruire Solidarietà, che costruisce protesi con stampanti 3D.

Arrivano le uova di Pasqua di Mille Soli, per aiutare i bimbi mutilati di Aleppo a tornare a scuola grazie a nuove protesi donate gratuitamente.

Mille Soli si è unita all’associazione Amar Costruire Solidarietà per finanziare il progetto che prevede l’allestimento di un laboratorio ad Aleppo dove, con stampanti 3D, sarà possibile costruire protesi gratuite a tutti i bambini che a causa della guerra in Siria hanno perso un arto superiore.

“Ci stiamo impegnando, grazie ad aziende specializzate, ad insegnare a due ingegneri siriani a costruire qui in Italia i prototipi delle protesi meccaniche. Mentre ad Aleppo aiuteremo ad allestire un laboratorio completo di macchinari e a finanziare lo stipendio di una decina di persone per due anni affinché possano produrre dette protesi e accompagnare i bambini nel percorso di riabilitazione”, spiegano le volontarie.

“Per questo motivo proponiamo le uova di Pasqua per raccogliere fondi per realizzare almeno in parte questo progetto”.

Mille Soli propone quindi uova al cioccolato fondente e al latte, da 350 grammi, 700 grammi e 1 Kg e multipli, con offerte davvero concorrenziali. Per prenotazioni scrivere alla mail avmillesoli@gmail.com. Per informazioni, 331 – 9374558.