Una settimana di lavoro condiviso per il progetto EPSWRA

Dal 2 al 5 marzo, la sede reggiana di CSV Emilia coordinerà il seminario intensivo del progetto per il potenziamento e lo sviluppo delle buone prassi degli operatori sociali attivi in aree rurali o svantaggiate.

Dal 2 al 5 marzo, la sede reggiana di CSV Emilia coordinerà il seminario intensivo del progetto europeo Erasmus + EPSWRA – Empowering Practitioners in Social Work from Rural Communities, attivato alcuni anni fa per curare il monitoraggio, il potenziamento e lo sviluppo delle buone prassi degli operatori sociali attivi in aree rurali o svantaggiate.

Il progetto coinvolge sette partner europei, per l’Italia il soggetto individuato era il centro di servizio per il volontariato di Reggio Emilia DarVoce, ora parte di CSV Emilia.

Il Short-term joint staff training in programma dal 2 al 5 marzo vede CSV Emilia come realtà coordinatrice degli incontri e delle attività, che visto il periodo si svolgeranno in modalità online. Il lavoro è sostenuto dalla Fondazione E35 e dalla Fondazione Manodori e vede il coinvolgimento di diverse associazioni ed enti pubblici del territorio reggiano, che parleranno delle loro esperienze.