Una Pasqua 2025 ancora più buona con la Bottega del Regalo Solidale

Il negozio curato dalla Caritas e dal Centro Missionario Diocesano è aperto in via Emilia Santo Stefano 30/A a Reggio Emilia.

Anche quest’anno, in occasione della Pasqua, la Bottega del Regalo Solidale, promossa dalla Caritas e dal Centro Missionario Diocesano di Reggio Emilia, apre le sue porte per offrire dolci pasquali che non solo deliziano chi li riceve, ma portano anche aiuto concreto a chi ne ha più bisogno.

Situata in via Emilia Santo Stefano 30/A, la Bottega sarà aperta nei giorni 4-5, 11-12, 17-18-19 aprile, dalle 9:30 alle 13:00, con un’apertura pomeridiana aggiuntiva il 19 aprile dalle 15:30 alle 18:30.

Qui sarà possibile trovare una selezione di dolci pasquali, tra cui: uova di Pasqua (fondente e al latte), creme spalmabili (fondente, gianduia, pistacchio, zabaione), ovetti pasquali assortiti, colomba artigianale e bauletti dolci (classico, cioccolato, albicocca) della Bottega Broletto – Casa del Miele.

Il ricavato sarà destinato a due importanti progetti di solidarietà:

  • il progetto “Ero Malato”, che accompagna l’ospedale Fondation Medicale di Ampasimanjeva in Madagascar a fare un salto di qualità sotto il profilo strutturale, impiantistico e della formazione del personale sanitario;
  • il progetto delle accoglienze Caritas per offrire a chi vive situazioni di disagio e difficoltà un luogo sicuro e accogliente, dove poter trovare ristoro, sostegno, ascolto e incontro.

Scegliere un regalo solidale significa fare un gesto concreto di solidarietà. Ti aspettiamo in Bottega per una Pasqua ancora più Buona!

Per maggiori informazioni:
Segreteria di Coordinamento Pastorale
Tel. 0522 1757969
segreteriacoordinamentopastorale@diocesi.re.it

Pubblicato: 13 Aprile 2025