“Una domenica insieme, per fare luce sugli sport al buio!” con l’Unione Ciechi e Ipovedenti

Domenica 8 maggio dal mattino al pomeriggio nel centro storico di Reggio Emilia.

“Una domenica insieme, per fare luce sugli sport al buio!”. È quella che si svolgerà domenica 8 maggio a Reggio Emilia, divisa fra un ritrovo nella sede dell’Istituto Regionale “G. Garibaldi” per i Ciechi in via Franchetti, un pranzo in compagnia al ristorante pizzeria Piccola Piedigrotta e una camminata per le vie del centro storico.

L’evento è promosso e organizzato dalla sezione territoriale Uici di Reggio Emilia in collaborazione con l’Istituto Regionale “G. Garibaldi” per i Ciechi, Gast Onlus, il progetto All Inclusive, il comitato reggiano della Croce Rossa Italiana.

Programma:

Ore 9:30 – 12:30
Saluti istituzionali – Dimostrazioni di sport per disabili visivi presso l’Istituto Regionale “G. Garibaldi” per i Ciechi (Via R. Franchetti n. 7 Reggio Emilia)

Ore 12:30 – 14:30
Pranzo conviviale al ristorante pizzeria Piccola Piedigrotta, in piazza XXV Aprile 1 a Reggio Emilia.
Menù adulti 15 euro (pizza + bibita o birra + caffè)
Menù bimbi 10 eurp (pizza + bibita).
*È gradita conferma

Ore 14:30 – 16:30
Camminata per le vie del centro storico con partenza e arrivo nel cortile dell’Istituto Regionale “G. Garibaldi” per i Ciechi

Durante la mattinata, i volontari del Comitato Locale della Croce Rossa di Reggio Emilia saranno presenti con una ambulanza per mostrare le caratteristiche di un mezzo di soccorso e intratterranno bimbi, ragazzi e adulti leggendo e raccontando alcune storie sulla storia e i valori di questo importante servizio.

Per informazioni e prenotazioni sul pranzo, contattare l’Uici nella sede di corso Garibaldi 26, al numero 0522-435656 e alla mail uicre@uici.it.