Una domenica insieme, per fare luce sugli sport al buio!

Domenica 7 maggio, con l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Sezione Territoriale di Reggio Emilia e l’Istituto Regionale “G. Garibaldi” per i Ciechi.

Domenica 7 maggio, l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Sezione Territoriale di Reggio Emilia e l’Istituto Regionale “G. Garibaldi” per i Ciechi organizzano la seconda edizione dell’evento dal titolo: “Una domenica insieme, per fare luce sugli sport al buio!”.

L’appuntamento è nella sede dello stesso Istituto Regionale in via R. Franchetti 7 a Reggio Emilia dalle 9.15 di domenica 7 maggio. Si partirà con i saluti istituzionali e la presentazione degli atleti, dei tecnici e degli ospiti.

A seguire, fino alle 13.45, vi sarà la dimostrazione di vari sport per disabili visivi: attività motoria, camminata, corsa, judo, scacchi, showdown, tandem e tiro con l’arco, con un piacevole intermezzo, alle ore 11.30, per l’aperitivo a cura della Pasticceria Caramelia di Montecchio Emilia.

Alle 14 al ristorante Pizzeria Piccola Piedigrotta in piazza XXV Aprile 1 a Reggio Emilia si svolgerà il pranzo conviviale. È necessaria la prenotazione, il costo del menù adulti è di 15 euro (pizza + bibita o birra + caffè), il menù bimbi è di 10 euro (pizza + bibita).


GLI ATLETI (al momento partecipanti):

  • Fabio Azzolini, arciere paralimpico di Casalgrande
  • Marco Pedrazzi, allenatore paralimpico di tiro con l’arco dell’Aquila Bianca di Modena
  • Claudio Peruffo, tiratore ipovedente B2 di Padova, Società Arcieri Niche di Este, con la sua guida
  • Tiziana Marini, tiratore non vedente B1 Società Arcieri del Sagittario di Pernumia, con la sua guida
  • Susi Toppan, tiratore ipovedente B2 Società Arcieri del Sagittario di Pernumia, con la sua guida

Durante la mattinata, i volontari del Comitato Locale della Croce Rossa di Reggio Emilia saranno presenti con una ambulanza per mostrare le caratteristiche del mezzo, fare prove pratiche di primo soccorso e intratterranno bimbi, ragazzi e adulti leggendo e raccontando alcune storie sui valori di questo importante servizio.

Per info e prenotazioni pranzo, contattare l’Uici Sezione Territoriale di Reggio Emilia ai numeri 0522-435656 e all’indirizzo uicre@uici.it.

L’evento è organizzato dalla Sezione Territoriale UICI di Reggio Emilia, in collaborazione con Istituto Regionale G. Garibaldi per i Ciechi il Comitato Italiano Paralimpico Emilia-Romagna, All Inclusive Sport, Croce Rossa Italiana – Comitato di Reggio Emilia, Dojo SDK ASD, Gast Onlus, La Ghirlandina e gli Arcieri del Torrazzo di Reggio Emilia.