Un webinar formativo sulle novità introdotte con “Il decreto Lamorgese”

Iniziativa aperta tutti. L’appuntamento è dalle 14.30 alle 17.30 di sabato 27 febbraio con i consulenti legali di Avvocato di Strada.

Con la collaborazione:

Un webinar formativo sulle novità introdotte con “Il decreto Lamorgese”. Sabato 27 febbraio la Fondazione Mondinsieme con il contributo del Comune di Reggio Emilia nell’ambito della rete Diritto di Parola propone un incontro aperto in formato digitale per parlare delle novità introdotte dal Decreto Legge 130/2020 conversione in legge 18 dicembre 2020, n. 173, il cosidetto “Decreto Lamorgese” e delle disposizioni normative, delle relative implicazioni e delle modifiche ai decreti sicurezza.

L’appuntamento è dalle 14.30 alle 17.30 di sabato 27 febbraio con i due consulenti legali Alessandra Scaglioni e Patrick Francesco Wild, impegnanti rispettivamente con Avvocato di Strada Reggio Emilia e Avvocato di Strada Rimini.

L’incontro è indirizzato a insegnanti di lingua straniera e agli operatori che a vario titolo si relazionano con i cittadini di origine straniera, fornirà una panoramica delle modifiche introdotte dal Decreto Legge 130/2020.

Verranno trattate: 

  • le nuove forme di protezione speciale e il confronto con l’abrogata protezione umanitaria
  • Il ripristino dell’accoglienza dei richiedenti asilo nel sistema SAI e il diritto all’iscrizione anagrafica
  • Cenni sulle procedure accelerate, domande reiterate e trattenimento

    L’incontro è gratuito
    Le iscrizioni verranno registrate tramite form Google al seguente Link:

https://forms.gle/DY4RPEFe9uwRW15E6

Per informazioni, scrivere a ditutti@comune.re.it.