Il popolo sahrawi vive da più di 40 anni in esilio in campi profughi nel deserto del Sahara, dopo che nel 1975 il Marocco ha invaso la sua legittima patria, il Sahara Occidentale.
Oltre a una condizione ambientale sfavorevole tipica delle zone del deserto, unita ad una crisi economica che fa sì che gli aiuti umanitari siano in calo costante, ultimamente una fase preoccupante di instabilità politica rende il futuro della popolazione e dei più giovani ancora più incerto.
Attraverso la campagna raccolta fondi, che si concretizza con la vendita di uova di Pasqua sarà possibile finanziare progetti educativi e di animazione per i bambini ai campi profughi sahrawi. Chi fosse interessato a contribuire alla raccolta fondi, può prenotare le uova al cioccolato (fondente o al latte) e versare un contributo minimo di 7 euro ogni uovo.
Per prenotare le uova di cioccolato inviare entro e non oltre sabato 13 marzo una mail all’indirizzo uovasahrawialbinea@gmail.com. Ti verrà inviato un modulo google form e sarà possibile ritirare le uova di cioccolato, versando contestualmente il contributo all’associazione Jaima Sahrawi, presso la Sala Civica di Albinea (via Morandi, 9) in giornate che vi saranno comunicate.