Un “Nontiscordardimè” per sostenere l’Associazione Italiana Malattia Alzheimer

Lunedì 13 marzo il banchetto di Aima in piazza Cavicchioni ad Albinea.

Lunedì 13 marzo il banchetto di AIMA sarà in piazza Cavicchioni ad Albinea. L’Associazione AIMA Italiana Malattia di Alzheimer promuove la campagna a sostegno dei Caffè Incontro, momenti di ritrovo per favorire il mantenimento della socializzazione dei familiari e delle persone con demenza.

In piazza saranno vendute le piantine di nontiscordardimé di Aima. A presidiare i banchetti ci saranno i tanti volontari dell’associazione reggiana. In questa occasione sarà possibile scegliere, con una donazione di 5 euro, una piantina di nontiscordardimé: il fiore adottato a livello internazionale come simbolo di speranza dalle associazioni che sostengono le persone con demenza e i loro familiari.

Attraverso i nontiscordardimé si potranno sostenere i Caffè Incontro, organizzati da Aima Reggio Emilia: momenti di ritrovo realizzati all’interno di sette Centri Sociali della Provincia di Reggio per favorire il mantenimento della socializzazione dei familiari e delle persone con demenza. Durante i Caffè Incontro infatti le persone con demenza, i familiari e i volontari di AIMA, con la guida di un esperto, possono bere un caffè, ascoltare musica, giocare a carte, ballare o mangiare qualcosa in compagnia, cercando così di stimolare quelle abilità e capacità ancora presenti.

Tutte le informazioni relative alla campagna nontiscordardimé a sostegno dei Caffè Incontro dell’Associazione Italiana Malattia Alzheimer Reggio Emilia si possono trovare su www.aimareggioemilia.it/nontiscordardime.