Un Natale per la natura all’Oasi Lipu Celestina

Nell'area naturalistica di Campagnola Emilia, sabato 3 e domenica 4 dicembre, sempre dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17.

Si svolgerà sabato 3 e domenica 4 dicembre l’evento Un Natale per la natura, l’evento natalizio della Lipu che vedrà anche l’Oasi Celestina di Campagnola Emilia offrire i prodotti della tradizione natalizia come lenticchie, pasta e vino, nati dalla buona agricoltura e offerti dai volontari dell’associazione in cambio di un contributo per le numerose attività svolte in difesa della natura e degli animali selvatici.

L’appuntamento è all’area naturalistica di via Reggiolo 21 a Campagnola Emilia, sabato 3 e domenica 4 dicembre, sempre dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17.

I prodotti biologici, realizzati tutelando l’ambiente e la salute delle persone, saranno disponibili in eleganti confezioni:

  • la scatola Pettirosso (composta da lenticchie piccole di montagna 250 grammi, penne trafilate al bronzo 500 grammi e bottiglia di Nero D’avola Syrah);
  • la scatola Gufo (lenticchie piccole di montagna 250 grammi. Strozzapreti di farro integrale da 500 grammi e bottiglia di Lambrusco dolce);
  • la scatola Upupa (farro perlato 500 gr., lenticchie piccole montagna 250 gr, strozzapreti di farro integrale 500 gr., penne trafilate al bronzo 500 gr., ceci 500 gr.).

Come negli scorsi anni, i produttori coinvolti nella campagna sono La Terra e il Cielo (per pasta e lenticchie) e la Vinicola Decordi (per i vini).

 “L’appuntamento natalizio nelle piazze con i soci e donatori della Lipu è un momento importante e prezioso di scambio e conoscenza – afferma Aldo Verner, presidente della Lipu-BirdLife Italia – L’attualità internazionale, difficile a livello politico, materiale ma anche morale, dalla guerra in Europa alle difficoltà del recente vertice sul clima, rafforza il bisogno di fiducia, valori, comunità, azione responsabile e altruista. E per tanti aspetti rafforza l’idea che la natura sia importante. Con l’aiuto dei nostri numerosissimi sostenitori sapremo irrobustire l’impegno della Lipu, per una natura più conosciuta e protetta ed un mondo migliore”. 

Per informazioni: Oasi Lipu Celestina, cell. 340 6964168, e-mail oasi.celestina@lipu.it