Un incontro informativo sui P.U.C. – Progetti utili alla collettività

L'iniziativa di presentazione si svolgerà venerdì 21 maggio alle 17.30 sulla piattaforma Zoom. Iscrizioni entro il 20 maggio.

La sede reggiana di CSV Emilia e ARCI Reggio Emilia, in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia, promuovono un incontro informativo per le realtà del Terzo Settore interessate ad attivare progetti utili alla collettività (PUC) per beneficiari del reddito di Cittadinanza (Rdc).

L’incontro si svolgerà venerdì 21 maggio alle 17.30 sulla piattaforma Zoom.

I beneficiari del Reddito di Cittadinanza sono tenuti a svolgere Progetti Utili alla collettività (PUC) nel Comune di residenza. I Comuni sono responsabili dei PUC e li possono attuare in collaborazione con altri soggetti.

Oltre a un obbligo, i PUC rappresentano un’occasione di inclusione e crescita per i beneficiari e per la collettività:

  • per i beneficiari, perché i progetti saranno strutturati in coerenza con le competenze, gli interessi e le propensioni del beneficiario;
  • per la collettività, perché i PUC dovranno essere individuati a partire dai bisogni e dalle esigenze della comunità locale.

Per approfondire le opportunità di questo percorso, che per le Associazioni può essere un’ occasione di coinvolgimento su iniziative e progetti di volontariato, è stato quindi organizzato questo incontro su Piattaforma Zoom fissato per:

VENERDÌ 21 MAGGIO alle 17.30

All’incontro saranno presenti l’assessore delegato al Volontariato del Comune di Reggio Emilia Lanfranco De Franco e la dirigente comunale Nicoletta Levi.

Vi chiediamo di confermare la vostra presenza entro il 20 maggio usando questo

MODULO DI ISCRIZIONE

A fronte dell’iscrizione vi sarà inviato il link per la partecipazione all’incontro.

Per informazioni: