Un defibrillatore per Sant’Antonino di Casalgrande

Sabato 28 ottobre alle 15, grazie al progetto portato avanti da EMA Emilia Ambulanze.

Sabato 28 ottobre è in programma l’inaugurazione del nuovo defibrillatore di Sant’Antonino di Casalgrande, installato grazie al progetto portato avanti da EMA Emilia Ambulanze, la pubblica assistenza di Casalgrande.

In collaborazione con la parrocchia e il circolo Anspi di Sant’Antonino, è stata organizzata una cena benefica che ha permesso di raccogliere una somma discreta, poi integrata dai negozianti della frazione sino ad arrivare alla cifra necessaria all’acquisto del Dae, Defibrillatore Semiautomatico Esterno, il più prezioso strumento salvavita in caso di emergenze cardiache.

L’appuntamento è alle 15 di sabato 28 ottobre in via statale 128/C, a fianco della Farmacia Sant’Antonino, per il taglio del nastro. L’inaugurazione sarà il momento ufficiale in cui il dispositivo verrà installato all’interno dell’apposita teca (riscaldata e allarmata) e verrà donato dalle due associazioni al Comune di Casalgrande, alla presenza del Sindaco Giuseppe Daviddi. “Un defibrillatore per S.Antonino” è la prima iniziativa del progetto “Casalgrande for Life” avviato da EMA Emilia Ambulanze per dotare ogni frazione di un Dae.