Nasce dall’idea di dotare il territorio comunale di Casalgrande di Defibrillatori Semiautomatici Esterni (DAE) pubblici, il progetto “Casalgrande for Life” promosso dalla pubblica assistenza EMA Emilia Ambulanze con il patrocinio del Comune di Casalgrande.
L’iniziativa, per circa un anno, vedrà EMA promuovere diverse attività di raccolta fondi finalizzate, appunto, all’acquisto di questi presidi.
Si parte subito, prima dello stop estivo, con la prima iniziativa a favore del progetto, con l’obiettivo di dotare di un DAE la frazione di Sant’Antonino di Casalgrande.
Sabato 27 maggio, alle 20.30 all’oratorio di Sant’Antonino si terrà la cena di beneficenza a sostegno del progetto organizzata dalla Parrocchia e dal circolo ANSPI di Sant’Antonino.
Il menù prevede antipasto, bis di primi, secondo, contorno, dolce e bevande. Il costo di partecipazione è di 25 euro, che scende a 10 euro per i bambini dai 6 ai 10 anni. La prenotazione è obbligatoria, da confermare entro il 23 maggio a Giorgio al 333 2401179 e Chiara al 334 7117757.