Un defibrillatore per Casalgrande Alto

Sabato 26 aprile, alle 17, grazie al progetto portato avanti da EMA Emilia Ambulanze.

Sabato 26 aprile 2025 è in programma l’inaugurazione del nuovo defibrillatore di Casalgrande Alto, installato grazie al progetto portato avanti da EMA Emilia Ambulanze, la pubblica assistenza di Casalgrande.

L’acquisto è stato possibile grazie al ricavato della commedia “Tutta colpa del cavallo”, presentata il 26 ottobre 2024 al teatro De André di Casalgrande dalla Compagnia del Cavallo, dal ricavato del torneo di pinnacolo di beneficenza del 15 novembre 2024 e grazie al contributo della cittadinanza. Entrambe le iniziative citate sono state promosse per sostenere il progetto “Un defibrillatore per Casalgrande Alto”.

L’inaugurazione sarà il momento ufficiale in cui il dispositivo verrà installato all’interno dell’apposita teca, riscaldata e allarmata, e verrà donato al Comune di Casalgrande, alla presenza del sindaco Giuseppe Daviddi. L’appuntamento è alle 17 di sabato 26 Aprile 2025 tra via Liberazione e piazzale 27 Gennaio a Casalgrande.

Con questa installazione sale a 7 il numero dei dispositivi installati sul territorio comunale grazie al progetto “Casalgrande for Life” voluto da EMA Emilia Ambulanze.

Pubblicato: 18 Aprile 2025