Un castagno per CSV Emilia

Si trova non lontano dall'abbazia di Marola di Carpineti, messo a disposizione dagli Amici del Castagneto Matildico di Marola.

Nei giorni scorsi, l’associazione Amici del Castagneto Matildico di Marola ci ha fatto un graditissimo dono, “regalandoci” uno degli alberi presenti nel bellissimo castagneto che si snoda attorno all’abbazia di Marola a Carpineti, nell’Appennino reggiano, per secoli luogo di studio, formazione e cultura.

Per sostenere le loro tante attività, gli Amici del Castagneto Matildico di Marola hanno creato una campagna di “adozioni”, tutte le persone interessate possono adottare una delle grandi piante presenti versando una cifra una tantum.

E per ringraziare il nostro centro di servizio, che ha affiancato l’associazione nella non semplice fase della costituzione formale e poi nell’inserimento al Registro unico del Terzo settore, il Runts, i volontari hanno deciso di “regalare” un castagno a CSV Emilia.

Chi andrà a visitare il meraviglioso castagneto, troverà anche l’albero “di CSV Emilia”, segnato con un apposito cartellone. La cerimonia ufficiale di consegna si è tenuta il 10 settembre scorso, alla presenza del nostro vicepresidente Umberto Bedogni.

Ora noi aggiungiamo: GRAZIE!