Ultimo appuntamento nel bosco di Marola con il Centro Missionario Diocesano reggiano

Tutti i giorni si potranno raccogliere le castagne. Il 27 ottobre ci sarà un momento musicale per i bimbi e le famiglie interessate.

Un laboratorio musicale e artistico e la possibilità di raccogliere castagne in un luogo di grande bellezza ambientale. Sono diverse iniziative di animazione promosse dal Centro Missionario Diocesano di Reggio Emilia all’interno della rassegna dell’Ottobre Missionario, ospitate dal bosco dell’Abbazia di Marola, a Carpineti, nell’Appennino reggiano.

In calendario vi è la possibilità, per tutti i giorni del mese, di raccogliere le castagne nel bosco. L’ingresso costa 2 euro a persona, il parcheggio costa 2 euro, i bimbi fino ai 3 anni non devono versare alcun contributo. L’appuntamento è per ogni giornata di ottobre dalle 8.30 alle 17 a fianco del centro di spiritualità dell’abbazia di Marola. Il ricavato servirà per sostenere le attività missionarie diocesane e la cura del bosco di Marola. Per informazioni e prenotazioni, contattare Teresa o Giorgia al numero 0522 1757969.

Inoltre, il cartellone prevede una domenica di laboratori musicali e artistici per bambini, a ingresso libero, in programma per domenica 27 ottobre, alle 14.30. Il protagonista sarà Luca Pizzetti, percussionista, compositore e educatore. In caso di maltempo, l’evento verrà annullato.

Per informazioni e prenotazioni, contattare Teresa o Giorgia al numero 0522 1757969 o scrivere alla mail giorgia@cddre.it.