Tredicesimo compleanno di g.a.s.t., il resoconto

L'associazione reggiana impegnata in numerose attività sportive inclusive.

Venerdì 18 giugno, g.a.s.t. onlus ha festeggiato il proprio 13° compleanno con l’evento online “THIRTEEN – A TE”. La parte in presenza si è svolta nella Palestra A-Gym ed è stata trasmessa in diretta social sui canali Facebook e YouTube dell’associazione.

Presenti in palestra tutto lo staff sportivo e una rappresentanza del CD, dei soci, dei familiari ed allievi g.a.s.t. con la squadra di basket g.a.s.t. 30 minuti di diretta, intensi ed emozionanti, che hanno raccontato i primi 13 anni dell’associazione.

Il presidente Giacomo Cibelli ha esordito cosi, dedicando il video realizzato per l’occasione grazie alla collaborazione con Lorenzo Franzi, Andrea Favia e Giuseppe Montanari: “13 anni non sono pochi, 13 intensi e meravigliosi, con un peso specifico consistente, anni fatti di persone, di momenti, di idee, di fatiche, di coraggio. La mia dedica personale con questo video “A TE” a voi famiglie e ragazzi per i quali abbiamo dato e cercato il meglio e il massimo. Thirteen a Te – è per voi!” .

Il video ha raccontato proprio questi 13 anni, con la colonna sonora di “A Te” di Jovanotti, gentilmente concessa da Trident Music.

Mix di immagini e parole che hanno emozionato il pubblico presente e gli amici collegati on line, che hanno sottolineato l’autenticità, l’essenza di fare qualcosa di positivo insieme a chi, pur tribolando, gioca e impara insieme.

Parole di Jovanotti prestate a Cibelli per esprimere in un condensato di 4 minuti, questi 13 anni di attività.

Una dedica agli allievi g.a.s.t. che hanno dato tanto, a cui più di tutti serve saper trovare l’equilibrio tra la paura e il coraggio

  • “A te che hai dato senso al tempo Senza misurarlo………
  • E poi ti ho visto Con la forza di un aeroplano Prendere in mano la tua vita……….
  • A te che sei Semplicemente sei Sostanza dei giorni miei”.

Tanti i messaggi arrivati, tra gli interventi in diretta Gabriella Riccò, socia fondatrice dell’associazione: “g.a.s.t. è tante speranze, tanto lavoro..l a mia seconda famiglia, vissuta intensamente”

Un messaggio arrivato dal Presidente della Fondazione dello Sport di Re Mauro Rozzi: “dopo un periodo così difficile, abbiamo bisogno di contatti, di stare insieme, di sport”

Un saluto speciale da Gigi Friggeri, capitano della squadra di basket g.a.s.t., tutta presente in A-GYM, in rappresentanza di tutti gli allievi g.a.s.t.

Emanuele Maccaferri, presidente Scuola di Tifo e Vicepresidente Fondazione dello Sport e soprattutto amico di g.a.s.t. da tanti anni, ha concluso: “in g.a.s.t. si respira l’essenza di voler far parte di qualcosa di positivo e bello e non per vincere o per la competizione. Questo andrebbe recuperato in altri contesti”.

LA DIRETTA