Tortellata di San Giovanni al circolo Arci Pigal

Giovedì 23 Giugno le rezdore cucineranno 4 tipi di tortelli.

È tempo di ripartenza estiva anche per i centri sociali. Il Circolo Arci Pigal organizza Giovedì 23 Giugno alle ore 20,30 una grande cena di San Giovanni, in osservanza di tutte le direttive sanitarie, aperta a tutti, soci e amici, dove il tortello sarà il re della serata. Infatti il piatto gourmet della tradizione reggiana sarà servito in più varianti preparato dalle sapienti mani delle rezdore e dei rezdori del Circolo. 

“Siamo contenti di poter iniziare la stagione estiva il circolo per una serata di festa come la Tortellata di San Giovanni.  E’ l’occasione per ricominciare, rivederci e stare assieme. Quest’anno il Pigal lancia il Pigal Summer Events: 8 appuntamenti per stare insieme che alterneranno buona cucina, spettacoli comici e musica. Il mio ringraziamento va ai volontari del Pigal che permettono tutto questo non solo per questa serata ma ogni giorno.” dice Ivano Ballarini, Presidente del Circolo Arci Pigal.


Appuntamento quindi a tavola. Il menù prevede: bruschetta tricolore, quattro tipi di tortelli conditi con burro, soffritto e ragù, sorbetto, dolci misti della casa oltre a acqua e vino. Abbiamo anche la possibilità di menù per vegetariani e celiaci (su richiesta anticipata).

La cena ha un costo di 25 euro tutto compreso, i posti sono numerati e vista la grande affluenza si chiede di prenotare prima, entro il 20 giugno 2021, chiamando il bar del circolo al 0522 421864 o Cinzia al 366 3465465.