Tornano nel 2022 le Noci della Memoria di AIMA – Associazione Alzheimer

Tanti i modi per averli: con la consegna a domicilio, nella sede dell'associazione o agli eventi pubblici reggiani a cui parteciperà AIMA.

Sono tornate le Noci della Memoria, quest’anno pensate per sostenere i percorsi di musicoterapia promossi da AIMA Associazione Italiana Malattia Alzheimer Reggio Emilia e rivolti a persone con demenza.

Con una donazione minima di 8 Euro si potrà ricevere un sacchetto di noci da 500 grami.

AIMA ha scelto come sempre noci provenienti dall’Emilia-Romagna, per l’ottima qualità di questo prodotto italiano e per sostenere gli agricoltori della regione di attività.

Attraverso il modulo di prenotazione è possibile scegliere la consegna a domicilio o il ritiro presso: lo stand in piazza Fontanesi di giovedì 24 novembre per San Prospero; la sede dell’associazione ad Albinea; il Temporary Store in via Emilia S. Stefano; lo stand al Mauriziano di domenica 11 dicembre.

Per prenotare, è possibile compilare il modulo online oppure chiamare o inviare un messaggio Whatsapp al numero 333 1873840.

Le noci e la memoria

Il frutto della noce è un importante alleato nella prevenzione dell’Alzheimer e delle demenze: contiene in alte concentrazioni acidi grassi Omega-3, di vitamina E e di Arginina che lo rendono un alimento unico che può contribuire al nostro benessere.

Un consumo minimo di 30 g (3-6 noci) al giorno contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario, alla riduzione di stanchezza e affaticamento e alla normale funzione cognitiva.