Sono tornate le Noci della Memoria, quest’anno pensate per sostenere i percorsi di musicoterapia promossi da AIMA Associazione Italiana Malattia Alzheimer Reggio Emilia e rivolti a persone con demenza.
Con una donazione minima di 8 Euro si potrà ricevere un sacchetto di noci da 500 grami.
AIMA ha scelto come sempre noci provenienti dall’Emilia-Romagna, per l’ottima qualità di questo prodotto italiano e per sostenere gli agricoltori della regione di attività.
Attraverso il modulo di prenotazione è possibile scegliere la consegna a domicilio o il ritiro presso: lo stand in piazza Fontanesi di giovedì 24 novembre per San Prospero; la sede dell’associazione ad Albinea; il Temporary Store in via Emilia S. Stefano; lo stand al Mauriziano di domenica 11 dicembre.
Per prenotare, è possibile compilare il modulo online oppure chiamare o inviare un messaggio Whatsapp al numero 333 1873840.
Le noci e la memoria
Il frutto della noce è un importante alleato nella prevenzione dell’Alzheimer e delle demenze: contiene in alte concentrazioni acidi grassi Omega-3, di vitamina E e di Arginina che lo rendono un alimento unico che può contribuire al nostro benessere.
Un consumo minimo di 30 g (3-6 noci) al giorno contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario, alla riduzione di stanchezza e affaticamento e alla normale funzione cognitiva.