Tornano le uova di Pasqua della Croce Verde di Castelnovo Monti e Vetto con una novità in rosa

Viene proposto anche un formato diverso che va a sostenere un progetto rivolto a contrastare la violenza di genere.

Tornano le ormai tradizionali uova di Pasqua di cioccolato della Croce Verde di Castelnovo Monti e Vetto, che ogni anno rappresentano un modo dolce e molto apprezzato di sostenere le attività e i servizi della Pubblica assistenza. Accanto alle uova classiche e ben conosciute, nel formato da 350 grammi e con gli incarti bianco-verdi, al cioccolato al latte o fondente, quest’anno viene proposto anche un formato diverso che va a sostenere un progetto rivolto a contrastare la violenza di genere.

“Ci saranno anche delle uova speciali – spiega il presidente della Croce Verde di Castelnovo e Vetto, Iacopo Fiorentini – con un incarto rosa e formato da 500 grammi, sempre disponibili sia fondenti che al latte, il cui ricavato in parte sarà destinato ad associazioni del territorio che contrastano la violenza di genere, in tutte le forme nelle quali si presenta: psicologica, fisica, sessuale, fenomeni di stalking, cercando di arginarle prima di arrivare a conseguenze drammatiche come il femminicidio.

Siamo convinti che questo tema oggi sia un’emergenza sociale forte e dobbiamo essere tutti impegnati a contrastarla, per cui chiediamo alla comunità di sostenerci in questo percorso. Siamo sicuri che sarà così, perché sappiamo di poter contare su cittadini attenti e sensibili, ce lo hanno dimostrato in ogni possibile occasione in questi anni e per questo li ringraziamo”.

Sarà possibile avere queste uova con un’offerta minima di 20 euro e si potranno trovare nella sede di Croce Verde in via dei Partigiani a Castelnovo Monti, nei banchetti allestiti in diverse occasioni nei mercati settimanali di Castelnovo Monti, Felina e Vetto, fuori dalle chiese parrocchiali e in alcuni negozi di Castelnovo.

Per conoscere il calendario dei banchetti e i negozi in cui si potranno trovare, è possibile visitare la pagina Facebook della Croce Verde di Castelnovo e Vetto www.facebook.com/croceverdecm.