Anche quest’anno torna la duplice opportunità di portarsi a casa un eccellente dolce tradizionale di Pasqua, e contemporaneamente sostenere la Pubblica Assistenza con un piccolo contributo solidale.
Tornano infatti le uova di cioccolato o la colomba della Croce Verde di Reggio Emilia. Un modo dolce e gradevole di sostenere i servizi e garantire la continuità dei servizi di emergenza – urgenza, i trasporti ordinari, i servizi sociali, il trasferimento dei pazienti tra i diversi reparti dell’ospedale, fino ai dispositivi di protezione individuale e alle attrezzature indispensabili per i volontari.
Spiega il presidente di Croce Verde, Adolfo Canepari: “Nello specifico quest’anno attraverso le specialità della Pasqua puntiamo a sostenere l’acquisto di una nuova ambulanza: mantenere il nostro parco mezzi moderno e pienamente efficiente è un elemento fondamentale di sicurezza. Negli ultimi anni, l’aumento costante nel numero dei servizi effettuati ha messo le nostre ambulanze a dura prova, per cui abbiamo l’esigenza di inserire costantemente nuovi mezzi”.
Ecco dunque che arrivano i dolci della Pasqua Croce Verde a dare un aiuto molto importante: le uova sono disponibili in finissimo cioccolato fondente o al latte, e si possono ricevere con una donazione minima di 9 euro (300 grammi). La colomba con ricetta tradizionale con una donazione da 20 euro (750 grammi).
Per prenotare i prodotti e aderire alla Pasqua Solidale Croce Verde è sufficiente telefonare ai seguenti numeri: 0522 3200 (centralino), Raffaele 335 8433376, 338 6766238 (cellulare sede Reggio). Sarà possibile ritirare i prodotti in sede, oppure richiedere anche la consegna a domicilio.