Torna la ciambella Luisa per sostenere il progetto “Tempo d’incontro”

Il dolce è stato realizzato dalla Pasticceria Incerti per aiutare AIMA Associazione Italiana Malattia Alzheimer, AUSER Reggio Emilia ed EMMAUS.

Anche nel 2022 la Ciambella Luisa della pasticceria Incerti di Reggio Emilia sosterrà “Tempo d’Incontro. Volontariato e comunità insieme per la demenza”.

“Tempo d’incontro” è un progetto nato nel 2012 dalla collaborazione fra 3 Associazioni reggiane: AIMA Associazione Italiana Malattia AlzheimerAuser Reggio Emilia ed EmmausIl progetto è nato con l’obiettivo di sviluppare una rete informale, rivolta a persone con disturbi cognitivi e ai loro familiari, per evitare l’isolamento e offrire nuove opportunità.

La Ciambella Luisa è prodotta dalla pasticceria Incerti con la ricetta di nonna Luisa, proprio come la faceva lei. Nonna Luisa infatti era un’appassionata di ciambelle e a casa sua preparava ciambelle per tutti, in ogni occasione: per i figli, i nipoti, i vicini. Per lei preparare ciambelle era un modo per nutrire gli altri, per prendersi del tempo per loro creando momenti conviviali, di confidenze e di serenità, perché era una persona molto presente ed estremamente generosa con chiunque. Nei suoi ultimi anni ha vissuto con una demenza, per questo i suoi familiari hanno scelto di sostenere il progetto Tempo d’Incontro collaborando a questa raccolta fondi.

COME RICEVERE LA CIAMBELLA LUISA

E’ possibile prenotare la propria Ciambella Luisa donando 15 Euro e compilando il modulo di prenotazione. La donazione andrà a sostegno del progetto “Tempo d’Incontro. Volontariato e comunità insieme per la demenza” .

E’ possibile scegliere se ritirare la ciambella alla sede di Auser Reggio Emilia o se farsela consegnare direttamente a casa dai volontari. Per organizzare al meglio l’attività, è richiesto di prenotare con un minimo di anticipo.

PER INFORMAZIONI:

  • AIMA 339 7733104 (Eleonora)
  • Auser 333 4702480 (Viviana)
  • Emmaus 338 7184014 (Marica)

AGEVOLAZIONI FISCALI

Tutte le donazioni tracciabili sono fiscalmente deducibili o detraibili, quindi tutte le donazioni effettuate attraverso bonifici bancariversamenti in conto corrente postale carte di credito (anche prepagate). Per maggiori informazioni, visitare la pagina Benefici fiscali del sito di AIMA.