La collaborazione fra l’emporio solidale di Reggio Emilia Dora e il negozio JouéClub Scandiano dà vita anche in questo anno particolarmente complicato all’iniziativa natalizia “Il giocattolo sospeso” per i bambini che non possono permetterselo.
L’idea, nata lo scorso anno è stata una opportunità per essere vicini a tanti bambini e alle nostre famiglie.
Come funziona l’iniziativa: recandosi nel punto vendita di JouèClub in via Via Trieste, 1/A a Scandiano di Reggio Emilia dal 1 al 20 dicembre, i donatori potranno acquistare qualsiasi tipo di giocattolo. Una volta alla cassa potranno comunicare al personale che quel giocattolo va donato all’iniziativa. Il negozio lo consegnerà ai volontari di Dora.
Natale è la festa più importante per i bambini ed è bello pensare che tutti abbiano l’opportunità di rallegrarsi, insieme alla famiglia, per i doni ricevuti. Nell’emporio Dora, che vanta un numero sempre maggiore di volontari, è molto importante anche l’accoglienza e la dignità delle famiglie che vi accedono; offrire un giocattolo ai bambini a Natale non è sicuramente un bene di prima necessità, ma è quel valore in più che dà felicità, che regala sorrisi e restituisce la dignità.
“Ringraziamo davvero di cuore ancora una volta i tanti donatori che lo scorso anno hanno partecipato e il negozio JouèClub di Scandiano per aver replicato l’iniziativa”, spiegano i volontari di Dora.