“THIRTEEN”, 13° compleanno g.a.s.t.

Venerdì 18 giugno sui canali social dell'associazione.

Venerdì 18 giugno alle 19 g.a.s.t. onlus festeggia il suo 13° compleanno, “THIRTEEN“. Lo farà con un piccolo, grande evento, in diretta social sui canali Facebook e YouTube dell’associazione:

30 minuti di diretta, intensi ed emozionanti, per raccontare i 13 anni di g.a.s.t. e condividerli con allievi, famiglie e i tanti amici g.a.s.t. che saranno collegati on line. Verrà proiettato un Video Speciale, come dedica del Presidente Giacomo Cibelli all’Associazione. G.a.s.t., nata nel 2008, da 13 anni offre opportunità motorie a persone con disabilità congenita o acquisita e fa dello sport uno strumento di apprendimento e conquista di autonomie e benessere psicofisico.

L’augurio che g.a.s.t. onlus si fa per questo 13° compleanno di attività è quello di poter continuare a creare proposte interessanti e nuove sia per i ragazzi speciali che hanno già iniziato un percorso, sia per i nuovi ragazzi e le loro famiglie che si accosteranno all’associazione.

Da un pensiero del presidente Giacomo Cibelli, postato sul canale FB di g.a.s.t.:

“Tredici anni fa il pensiero che “giocare a fare sport”, affrontare, mettersi in gioco, non rinunciare a provare, sempre e poi ancora, nonostante le difficoltà, potesse essere lo strumento che avevamo in mano per accompagnare nella crescita i nostri ragazzi, è diventata una convinzione. Consentire loro di avere una opportunità per non restare irrimediabilmente indietro, lavorando su tutte le loro potenzialità, l’obiettivo. Complicato per loro, complicato per noi. Abbiamo iniziato a lavorare insieme, Tribolando… Tribolare etimologicamente indica un tormento, una difficoltà o pena, ma viene anche così definita: “Una parola dal suono brillante, versatile e sempre utile.” Non ci sono pregiudizi (intesi come fasciarsi la testa prima di essersela rotta, pensare che non ci sono possibilità prima di averle provate tutte), Ci sono rapporti da costruire e passi da fare. Tu ed io. In mezzo le nostre caratteristiche. Con cui, inevitabilmente, fare i conti. Dal 2008 abbiamo iniziato a lavorare. Basket e nuoto all’inizio, poi un progetto alla volta ci siamo arricchiti. Tanto. Di persone, di idee, di consapevolezze… Facile? No. Per niente.

Ma sono stati 13 anni ricchissimi, colmi di emozioni, persone e giornate che non potranno essere dimenticate. A ogni bambino, a ogni ragazzo, a ogni allievo. A ogni collega a ogni volontario, a ogni persona che a qualsiasi titolo hai fatto un pezzetto di questa strada con noi. GRAZIE di questi 13 anni incredibili. Grazie g.a.s.t. per essere così… meravigliosa. A TE g.a.s.t. canto il mio ringraziamento Semplicemente. 13° compleanno g.a.s.t.