Storie di sport e disabilità a L’Altro Teatro

Venerdì 3 dicembre alle 21 alla struttura culturale di Cadelbosco di Sopra.

SuperAbili, sport occasioni e rivincite di atleti straordinariamente normali. È il titolo dell’evento voluto dall’amministrazione comunale di Cadelbosco di Sopra e Arci che si terrà a L’Altro Teatro il prossimo venerdì 3 dicembre, alle 21, proprio in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità. All’incontro – che sarà moderato da Roberto Fontanili, giornalista e presidente della sezione provinciale Aism – parteciperanno l’ideatore e capitano della Nazionale Italiana Calcio Amputati, Francesco Messori, l’allenatore della Nazionale Calcio amputati Renzo Vergnani, il delegato provinciale del Comitato Italiano Paralimpico Tristano Redeghieri e Federico Amico, presidente della commissione Parità della Regione. 

Una serata per celebrare il potere fondamentale dello sport, ovvero insegnare ad affrontare ogni tipo di difficoltà, sviluppando doti di resilienza, e fornire gli strumenti per risolverle andando così oltre ogni ostacolo, impedimento o barriera.

L’incontro realizzato In collaborazione con il Comitato Italiano Paralimpico Emilia-Romagna e la FISPES – Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali, sarà un momento per ascoltare dalla voce degli atleti le loro storie di sport e di vita, un’avventura che li ha portati a confrontarsi con i propri limiti e la volontà di superarli. Un dialogo che farà emergere la funzione primaria dello sport come opportunità di rinascita e crescita personale con benefici fisici, psichici e sociali.