“Storia, musica, canto, emozioni” per festeggiare i 30 anni di AVD Reggio, l’Associazione Volontariato Domiciliare di Reggio Emilia, storica e preziosissima realtà impegnata nel sostegno delle persone affette da patologie inguaribili in fase avanzata e ai loro cari, anche nella fase del lutto.
Nel 2024 l’associazione celebra il 30° anniversario dalla propria nascita, e dopo aver organizzato convegni e appuntamenti formativi arriva ora il momento della musica.
“Storia, musica, canto, emozioni” è il titolo dello spettacolo in programma sabato 19 ottobre alle 20.30 all’Altro Teatro di Cadelbosco di Sopra, con sede nella Galleria Carretti nel centro del paese. L’evento è a offerta libera.
Sul palco si esibirà un organico misto, formato da grandi professionisti e giovani talento, diretto da Pietro Ragni e composto dai musicisti dell’orchestra di mandolini e chitarre Estudiantina Bergamo, il soprano Veronika Kralova, Davide Faccini al flauto traverso, Francesco Panico alla tromba e la voce narrante di Marina Coli. Insieme, si esibiranno in un repertorio ricco ed eterogeneo GUARDA QUI, tra classici, letture e riproposizioni moderne.
Per altri dettagli www.avdreggioemilia.org.
Per informazioni sul concerto, guarda qui: