Il progetto reggiano Immunità Solidale continua ad agire su differenti fronti. Ora potenzia lo sportello “Diritti di Cittadinanza”.
In questo periodo di emergenza sanitaria l’accesso a molti servizi richiede la modalità on-line. «Questa modalità, per chi non ha competenze o non ha strumenti digitali, aumenta la forbice della disuguaglianza sociale. Lo sportello vuole affiancare chi ha più difficoltà ad orientarsi affinché nessuna e nessuno rimanga indietro e affinché le persone più fragili possano accedere alle prestazioni ed esercitare i propri diritti», spiegano le associazioni promotrici.
Lo sportello è un punto di sostegno per aiutare nella compilazione di un curriculum, nell’iscrizione ad un’agenzia per il lavoro, al centro impiego, ad aprire o ad accedere ad una mail, ad iscriversi ad un corso, ecc…
Lo sportello è operativo nella sede dell’associazione Città Migrante alla stazione di Santa Croce in via Manicardi 1 a Reggio Emilia. Si accede su appuntamento telefonando al numero 347 4184461.
Le attività si svolgono nel rispetto della normativa di prevenzione e contrasto alla diffusione del Covid19.