Sportello Anteas di Luzzara, arriva un nuovo mezzo attrezzato per il trasporto disabili

L’inaugurazione si terrà nella mattinata di domenica 3 dicembre.

Lo Sportello di Luzzara di Anteas sarà dotato di un nuovo veicolo attrezzato per trasportare persone con disabilità e difficoltà di movimento. Dal valore di 30mila euro, il Fiat Doblò è stato acquistato dall’associazione con fondi propri e verrà presentato e inaugurato nella mattinata di domenica 3 dicembre con una cerimonia pubblica aperta alla cittadinanza.

Il programma prevede alle 11 la Santa Messa nella chiesa parrocchiale di San Giorgio. Al termine della funzione, a mezzogiorno, il parroco don Edoardo Ruina benedirà l’automezzo nel sagrato della chiesa, alla presenza della sindaca Elisabetta Sottili e del gruppo di volontari Anteas di Luzzara. Alle 12.30, la l’inaugurazione si chiuderà con un aperitivo con rinfresco nella sala consiliare del municipio di Luzzara.

IL PROGETTO

L’Associazione di Volontariato Anteas (Associazione Nazionale Tutte le Età Attive per la Solidarietà) di Reggio Emilia – Sportello di Luzzara opera sul territorio comunale di Luzzara dal 2018, in attuazione del progetto “Comunità in Ascolto – Accorciamo le Distanze”, elaborato con la partnership del Comune di Luzzara.

In questi anni l’attività dello Sportello è cresciuta, tanto da aver ampliato i propri servizi a favore delle persone e delle famiglie del territorio che si sono trovate nella necessità di aiuto in diverse circostanze della loro vita: accompagnamento a visite ambulatoriali e di cura, contatti con personale assistenziale, recapito di generi alimentari e medicinali, agevolazione alle prenotazioni vaccinali, promozione di attività ricreative e sociali.

Per poter meglio proseguire in questo impegno pressoché quotidiano, l’Associazione ha acquistato in proprio un automezzo attrezzato del valore di 30mila euro per il trasporto di Persone con disabilità.

È grazie alle tante donazioni di persone e aziende che potremo finalmente procedere alla inaugurazione di un Fiat Doblò ribassato a passo lungo attrezzato.

IL PROGRAMMA

  • Ore 11:00 Santa Messa presso la Chiesa Parrocchiale “San Giorgio”
  • Ore 12:00 Benedizione del Parroco Don Edoardo Ruina dell’automezzo sul sagrato della chiesa alla presenza della sig.ra Sindaca Elisabetta Sottili e del gruppo Volontari Anteas di Luzzara.
  • Ore 12:30 Rinfresco – aperitivo presso la sala consigliare (g.c.) del Municipio.

All’evento è invitata tutta la Cittadinanza luzzarese.

RIFERIMENTI SPORTELLO DI LUZZARA: