Sport, storia e cibo con l’edizione 2024 di “Colorivalta”

Sabato 25 maggio dalle 16 al parco Le Ginestre di Rivalta, organizzata da Insieme per Rivalta con Uisp Reggio Emilia.

Musica, sport, storia e cibo. Si ritroveranno insieme sabato 25 maggio al parco delle Ginestre di Rivalta in occasione della 36esima edizione di “Colorarivalta”, promosso dall’associazione Insieme per Rivalta con la collaborazione di Uisp Reggio Emilia. In caso di maltempo, l’iniziativa slitterà al giorno seguente, domenica 26 maggio.

Il programma è denso. Dalle 16 alle 19, ci sarà l’animazione musicale dedicata agli anni ’60 e ’70 con il fisarmonicista Roberto Pagliani. Sempre alle 16 si potrà partecipare a “La via della Cavalla da antica strada militare a strada romantica”, una passeggiata chiacchierata di storia, natura e benessere con un percorso ad anello di circa 4.5 km di lunghezza. Ad affiancare i camminatori, vi sarà una guida storica. Il rientro è previsto per le 18.15, per un aperitivo in compagnia. La prenotazione è obbligatoria, da confermare via messaggio WhatsApp al numero 348 2480188. L’offerta minima è di 8 euro, per i bambini sino ai 10 anni non vi saranno costi.

Dalle 17 inizieranno le operazioni preparatorie per la camminata non competitiva contro la droga e per la tutela dell’ambiente organizzata da Uisp. Il ritrovo è al parco Le Ginestre, la partenza è fissata alle 18, si potrà scegliere tra due percorsi, da 3 e 6 km. Il prezzo di iscrizione è di 2.5 euro, per informazioni chiamare il numero 0522 569497 alle ore pasti.

Alle 21, a chiudere, lo spettacolo comico dialettale con il trio formato Sara Simonazzi, Gigi e Luca Accorsi, che col nome d’arte Coi dal capôt presenteranno il lavoro “‘Na Növa Lit Per Pacefic e la Gonda’”. Dalle 16, inoltre, nel parco sarà attivo il punto ristoro curato dall’associazione Insieme per Rivalta e dai suoi esperti cuochi, in cui verranno serviti sino a sera gnocco fritto, erbazzone, pizzette, chizze e salumi affettati, da mangiare sul posto e da asporto.

Per la gara delle 18, gli organizzatori ricordano che i partecipanti dovranno avere l’idoneità alla pratica sportiva, di conseguenza, la Società organizzatrice declina ogni responsabilità sulle condizioni fisiche dei partecipanti. Inoltre la Società organizzatrice, pur predisponendo adeguata segnalazione, sorveglianza agli incroci più pericolosi, servizio scopa, autoambulanza, copertura assicurativa R.C., declina ogni responsabilità civile e penale per eventuali incidenti occorsi a persone, animali o cose, prima, durante e dopo la manifestazione podistica.