Il team dei volontari della Bassa Reggiana ha riproposto per il secondo anno la manifestazione Master Day un evento agonistico di Sci Alpino che si è svolto in Trentino a Pampeago.
Le 4 gare tra Slalom Gigante e Speciale hanno portato circa 500 atleti da ogni parte d’Italia, ma la peculiarità di quest’anno è stata quella di abbinare una fase gastronomica con il “Gnocco Fritto Reggiano” realizzato direttamente sulla neve.
La stretta collaborazione con Tito Speck, il Consorzio Parmigiano Reggiano, Cantine Riunite e altre aziende partner ha consentito di allestire una zona dedicata per la degustazione aperta a tutti i presenti e poi il tocco vincente lo ha fornito lo chef Giuseppe Zecchetti da Castelnuovo Sotto, che ha preparato per oltre 1500 persone il gnocco fritto, un prodotto reggiano che non tutti conoscevano.
Ma l’intera manifestazione aveva un unico fine quello di devolvere l’intero incasso a favore di A.I.S.L.A. sede di Firenze per supportare le famiglie ed i malati di SLA (malattia purtroppo ad oggi ancora incurabile e che grazie al sostegno finanziario potrà implementare la ricerca e fornire assistenza fisioterapica e psicologica). Domenica scorsa il team dei 20 volontari si è recato a Firenze per consegnare l’incasso corrispondente a 9.514,85 euro, di seguito i nomi del team volontari Master Day: Antonietta, Daniela, Cristina, Felicia, Laura, Patrizia, Laura, Barbara, Sara, Alex, Luca, Giuseppe, Antonio, Guido, Roberto, Paolo, Fabrizio, Corrado, Carlo, Remo.
Veramente un grande risultato al secondo anno, di questa manifestazione, che ha già avuto conferma dalle tante aziende partner che verrà riproposta anche nel 2025, l’abbinamento Sport Gastronomia e Volontariato risulta sicuramente vincente ed utile e di soddisfazione per tutti .
Altre informazioni sulla pagina Facebook del gruppo di volontari con l’appuntamento per tutti all’8 e 9 marzo 2025.