Sport di TUTTI – Parchi inaugurato a Cavriago

Con un aperitivo solidale a favore di All Inclusive Sport.

Nel pomeriggio di lunedì 10 luglio a Cavriago, nell’area sportiva di via Pianella, il sindaco Francesca Bedogni, la coordinatrice regionale di Sport e Salute Emilia Romagna Antonella Luminosi, il presidente di Uisp Reggio Emilia Azio Minardi, i referenti del nostro progetto All Inclusive Sport e le società sportive del territorio hanno inaugurato Sport di TUTTI Parchi, l’area attrezzata digitalizzata del parco del Pala AEB cavriaghese.

Di cosa si tratta? Di una palestra a cielo aperto in rete con tutte le altre già installate in Italia, regalo per la cittadinanza affinché tutti possano praticare attività fisica, esercitandosi da soli o in gruppo con le Legend di Sport e Salute Jury Chechi, detto il Signore degli anelli, e Anzhelika Savrayuk, l’ex ginnasta della nazionale italiana.

Basterà scaricare dai QR Code – applicati su ogni singolo attrezzo – i tutorial di allenamento utilizzando un semplice smartphone per fare attività fisica assieme alle Legend nel verde per rigenerare corpo e mente.

Il progetto Sport di TUTTI Parchi, ideato da Sport e Salute, è promosso assieme ad ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e al Comune di Cavriago.

Durante l’inaugurazione si è tenuto un aperitivo solidale curato da Korner – Un angolo di Kessel a favore di All Inclusive Sport, progetto gestito da CSV Emilia – Sede di Reggio Emilia, la più ampia iniziativa di rete della provincia di Reggio Emilia nata per permettere ai bambini e ragazzi con disabilità di inserirsi nelle associazioni sportive del loro territorio, sostenuta dal Comune di Cavriago.