Spettacolo teatrale “La costanza dell’ombra” per AIMA (Associazione Alzheimer)

Sabato 24 settembre, a partire dalle 21 al teatro Gonzaga – Ilva Ligabue di Bagnolo in piano con la compagnia Ablaffina.

Sabato 24 settembre il teatro Gonzaga – Ilva Ligabue in piazza Garibaldi 2 a Bagnolo in piano ospiterà lo spettacolo “La costanza dell’ombra”. L’appuntamento è alle 21 per un evento culturale e benefico promosso da Comune di Bagnolo in Piano e AIMA Associazione Italiana Malattia di Alzheimer Reggio Emilia.

La compagnia teatrale “Ablaffina Teatro” di Reggio Emilia, in collaborazione con Associazione Culturale Aporie di Carpi di Modena, ha pensato e realizzato questo progetto per sensibilizzare sulla malattia di Alzheimer e sui servizi di assistenza disponibili sul territorio, sia per le persone con demenza che per i familiari.

Lo spettacolo si propone come sguardo originale sulla malattia, ironico e provocatorio, diventando spunto di riflessione.

Al termine di ogni spettacolo, i volontari di AIMA, le psicologhe che collaborano ai progetti dell’associazione, i Servizi Sociali e i professionisti dei Centri Disturbi Cognitivi Distrettuali potranno partecipare a momenti di confronto con il pubblico per parlare di demenza e dare risposta alle eventuali domande dei presenti.

ll ricavato verrà devoluto ad AIMA. L’ingresso è a offerta libera. Per informazioni e prenotazioni, contattare la biblioteca comunale di Bagnolo in Piano al numero 0522 951948 o scrivere a biblioteca@comune.bagnolo.re.it.