Spettacolo teatrale con UNITRE

Domenica 17 ottobre al Teatro Piccolo Orologio di via J.E. Massenet 23 a Reggio Emilia.

Un pomeriggio per rivedere i miti fra parole e danza. Domenica 17 ottobre al Teatro Piccolo Orologio di via J.E. Massenet 23 a Reggio Emilia è in programma lo spettacolo “I miti” (rivisitati e adattati da Fabrizio Salsi), proposto dal gruppo teatrale Pioggia Battente in collaborazione con l’associazione UNITRE Università delle Tre Età.

L’appuntamento è alle 17 per la rappresentazione con l’attrice Karin De Ponti e la danzatrice classica Sofia Moltedo, la regia è curata dalla Ponti e da Fabrizio Salsi, luci e audio da Olmo Giani.

Di cosa si parlerà? «Déi ed eroi, ma anche mostri di vario tipo, furono i protagonisti dei miti greci, racconti immaginari che spesso spiegavano, in maniera metaforica, aspetti del mondo, profonde verità, insegnamenti morali. I Greci furono grandi, inesauribili creatori di miti, al centro dei quali vi erano azioni di solito eccezionali e straordinarie. Spesso i miti, quasi sempre espressi in poesia, raccontavano le origini degli eventi più importanti dell’esistenza individuale e collettiva, assumendo il ruolo di una sorta di “memoria del passato”: essi narravano la comparsa dei primi Déi, la creazione del primo uomo, la formazione del cielo e delle stelle, l’apparire del mare, l’invenzione dell’agricoltura, della tessitura, della lavorazione dei metalli, la nascita delle città, la comparsa della gioia, dell’amore e della morte», spiegano i promotori.

L’accesso è consentito solo con Green Pass. Per informazioni e prenotazioni, contattare il numero 339 625 71 59.