In Ucraina milioni di persone sono senza luce e riscaldamento a causa degli attacchi dei russi, che continuano a colpire le infrastrutture energetiche. La situazione è critica, ma c’è ancora tempo per offrire un aiuto concreto e prevenire una catastrofe umanitaria.
Associazioni italiane e della diaspora ucraina in Italia uniscono le forze per una raccolta fondi urgente: almeno 100.000 euro per acquistare e inviare generatori e accumulatori. Un generatore significa calore, luce, un pasto caldo, un telefono acceso per dire “sono vivo”.
Ogni donazione, anche piccola, fa la differenza. Le associazioni che promuovono questa iniziativa si fanno garanti della trasparenza dell’iniziativa gestendo direttamente acquisti e consegne: i materiali acquistati arriveranno a chi ne ha bisogno in modo documentato, e si potrà vedere il risultato della propria generosità. Le donazioni sono fiscalmente detraibili/deducibili: l’associazione LILEA è una APS regolarmente iscritta al RUNTS.
COME DONARE?
- Visitare la pagina ufficiale della Raccolta Fondi “SOS Inverno Ucraina” sul sito di Whydonate – GUARDA QUI
- In alternativa, per gli importi più elevati, è possibile donare tramite un bonifico bancario: UCRAINA – ITALIA LILEA APS IT11X0103002818000000677579 – Causale: “SOS Inverno Ucraina”