Solstizio d’Estate con Laboratorio Lesignola RINVIATO AL 1 SETTEMBRE 2023

Venerdì 16 giugno con la cena sotto le stelle e la riffa, nella sede della cooperativa sociale a Selva di Canossa.

RINVIATO AL 1 SETTEMBRE 2023

La cooperativa sociale Laboratorio Lesignola propone la sesta edizione del Solstizio d’Estate, in programma venerdì 16 giugno nella sede del laboratorio a Selva di Canossa, in via Selva 17, immersi nello scenario delle colline matildiche. L’iniziativa si svolgerà col patrocinio del Comune di Canossa.

Il ricavato sarà utilizzato per sostenere il progetto Animali nello Zaino, che mira a combattere l’abbandono e la dispersione scolastica attraverso un approccio pratico di esperienza diretta a contatto con la natura, la relazione con gli animali e laboratori manuali.

Il programma dell’evento prevede alle 19.30 la cena sotto le stelle preparata dai cuochi di Laboratorio Lesignola, sfruttando i grandi spazi all’aperto accompagnati e intrattenuti dallo spettacolo dell’associazione Barrio de Tango. Il menù prevede gnocco fritto con salumi e formaggio, bis di insalate sfiziose di selva, tortelli verdi, tortelli di zucca e gelato di Lesignola, con acqua e vino di produttori locali.

Nel prosieguo della serata, si terrà l’estrazione dei premi della Riffa del Solstizio e saranno disponibili i prodotti gastronomici dell’azienda agricola I Falchi di Matilde. 

L’ offerta di partecipazione è di 30 euro per gli adulti e 10 euro ragazzi dai 6 ai 10 anni. La prenotazione è obbligatoria entro il 13 giugno all’indirizzo mail comunicazione@lesignola.org o ai numeri 349 6188200 e 328 1561887.