“Sintomo 66”: mostra e documentario con Auser sulla band di Castelnovo Sotto

La presentazione si terrà sabato 7 settembre alle 18 nella chiesa della B.V. della Misericordia.

Si chiamano “Sintomo 66”, il documentario e la mostra fotografica dedicati alla storica, omonima banda reggiana che verranno presentati sabato 7 settembre a Castelnovo Sotto.

L’iniziativa è promossa da Auser, l’appuntamento per l’inaugurazione è alle 18 nella chiesa della B.V. della Misericordia nel centro del paese. Ci saranno immagini e strumenti della formazione musicale castelnovese e si potrà assistere alla proiezione del docufilm.

L’esposizione rimarrà aperta sino a domenica 22 settembre, visitabile al lunedì dalle 10 alle 12, al sabato e alla domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16.30 alle 18.30.

La proposta culturale di Auser rientra nelle attività per festeggiare i 30 anni del Telefono Amico Auser locale.

E’ organizzata da Auser Cultura con il patrocinio del Comune. Oltre alla mostra sarà presentato il docufilm sulla storia della banda castelnovese, che verrà riproposto anche alle ore 21 di giovedì 19 settembre.

La “Sintomo 66” è la storica banda di Castelnovo che fu riformata nel 1966 da alcuni elementi che sapevano suonare gli strumenti e altri che, intorno a loro, creavano allegria nel puro stile carnevalesco castelnovese. Il gruppo si sciolse definitivamente a fine anni ’90.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare per riscoprire una parte recente della storia del comune.