Settima edizione della Festa delle Culture domenica 11 giugno a Casina

Con il buffet multietnico a cura delle comunità straniere residenti e una coinvolgente attività di Body percussion

La voglia di incontrarsi, di conoscersi e di assecondare quel desiderio di ospitalità e condivisione che ogni cultura e tradizione, nel mondo, ha inciso nel Dna. Su queste basi è diventata una tradizione bella e sempre molto attesa, all’inizio dell’estate a Casina, la Festa delle Culture organizzata dall’Associazione culturale Effetto Notte, che torna domenica, 11 giugno, celebrando la settima edizione.

Come sempre la location è il Parco Pineta, l’oasi verde nel centro del paese, e protagoniste saranno le comunità di origine straniera residenti a Casina, che proporranno stand con i loro prodotti e piatti più noti, allestendoli anche con abiti, decorazioni, bandiere e suppellettili dei Paesi d’origine.

Sarà possibile quindi partecipare in modo gratuito al grande Buffet multietnico che regalerà come sempre profumi, colori, suoni e sapori del mondo. Chi vorrà potrà lasciare un’offerta libera per le attività dell’associazione (all’ingresso sarà richiesta una cauzione per le stoviglie lavabili che verrà resa una volta che saranno restituite).

Dopo il buffet, quest’anno è in programma anche un’esibizione a cura della cooperativa Giro del Cielo (specializzata in attività con i bambini e i ragazzi) di Body percussion, con il coinvolgimento del pubblico: un’attività che permette di produrre ritmi e musica “percuotendo” parti del proprio corpo, dal semplice battito delle mani ad altre tecniche comunque molto facili e divertenti.

Un grande momento di festa e di condivisione a cui tutti sono invitati, dalla comunità casinese a tutta la montagna e anche oltre.

Per maggiori informazioni: www.effettonotte.it.