Sette ragazzi disabili inseriti nello sport reggiano grazie a Champion Europe

L’azienda ha infatti garantito il proprio sostegno economico al progetto All Inclusive Sport, un percorso coordinato da CSV Emilia, che accoglie 136 fra bambini e ragazzi con disabilità.

Sette ragazzi disabili inseriti nello sport reggiano, affiancati da esperti e dai loro compagni di squadra. È un risultato dal grande impatto sociale e personale, reso possibile da Champion Europe, realtà da sempre sensibile ai temi sociali e di inclusione sul nostro territorio.

L’azienda ha infatti garantito il proprio sostegno economico al progetto All Inclusive Sport, un percorso coordinato da CSV Emilia, che accoglie 136 fra bambini e ragazzi con disabilità. Champion ha inoltre regalato capi di abbigliamento sportivo agli Atleti e ai Tutor del progetto, che hanno gradito moltissimo.

All Inclusive Sport è un progetto nato nel 2014 e, da allora, è in crescita costante. Oggi conta circa 2000 giovani che fanno allenamento con un compagno di squadra diversamente abile il quale, spesso, diventa anche un amico. All Inclusive garantisce inoltre la possibilità di formazione qualificante e lavoro a tanti ragazze e ragazzi impegnati come tutor.

L’inclusione vera passa dal territorio e dal coinvolgimento di tutte le sue componenti. Siamo molto fieri della partnership con Champion, che ci auguriamo possa continuare con successo nel futuro.

Guarda il video che racconta l’esperienza