Servizio di accompagnamento ai cimiteri per le persone sole l’1 e il 2 novembre con le Onoranze Funebri Croce Verde

In occasione delle ricorrenze religiose dei Santi e dei Morti. Prenotazioni entro il 28 ottobre.

Onoranze Funebri Croce Verde ripropone quest’anno un importante servizio con l’obiettivo di essere ancora più vicini alla comunità e in particolare alle sue fasce più deboli. Si tratta del servizio navetta per accompagnare le persone sole in occasione della festività di Ognissanti e della giornata dedicata ai defunti, l’1 e il 2 novembre.

Spiega il direttore delle Onoranze Funebri, Stefano Bigliardi: “Il servizio sarà completamente gratuito: per noi è un’attività importante perché vogliamo far sentire alle persone sole, che non hanno figli o nipoti che possono accompagnarle ai cimiteri, che ci ricordiamo di loro e gli siamo vicini. In questo modo possono fare visita ai loro cari che non ci sono più. Sono già diversi anni che prestiamo questo servizio, e lo riproponiamo con un certo orgoglio proprio perché è perfettamente in linea con i nostri valori di attenzione alle persone in difficoltà. Le persone che abbiamo incontrato in questi anni e che hanno richiesto il servizio ci trasmettono sempre profonda gratitudine, a conferma che si tratta davvero di un servizio utile”.

Aggiunge il presidente di Onoranze Funebri Croce Verde, Domenico Schiatti: “Il nostro impegno verso la comunità si esprime attraverso servizi come questo, che ribadiamo è assolutamente gratuito, ma anche attraverso ogni altra attività di Onoranze Funebri: ricordiamo che tutti i nostri utili vanno a sostegno della Pubblica Assistenza, per garantirne e migliorarne il servizio, dato che questo significa mantenere sempre aggiornato e in piena efficienza il parco mezzi e fornire tutte le dotazioni necessarie ai nostri volontari. Per questo stiamo lavorando con grande impegno anche alla realizzazione della nuova Casa Funeraria che, nonostante qualche ritardo nei lavori, contiamo di aprire all’inizio del 2022. Ma non è il solo progetto su cui siamo impegnati: presto potremo infatti presentare altre importanti novità che avranno una grande importanza per il futuro di Onoranze Funebri e, di conseguenza, anche della Pubblica Assistenza”.

Croce Verde effettua il servizio di accompagnamento con un mezzo attrezzato anche di rampa per caricare le sedie a rotelle: è quindi attrezzata per il trasporto di anziani con ridotta mobilità e persone diversamente abili. Il servizio sarà attivo dalle ore 8 alle 17 di lunedì 1 e martedì 2 novembre. Le prenotazioni vengono raccolte fino al 28 ottobre: è possibile prenotarsi telefonando a qualsiasi orario al numero unico Croce Verde 0522 3200. C’è anche la possibilità di scrivere all’indirizzo info@saof.it.