Servizio civile con “Il Giardino di San Giuseppe”

Due posti per il progetto sociale "Passi di dignità per le Donne".

“Il Giardino di San Giuseppe” è una piccola comunità di seconda accoglienza per gestanti/madri con minori che hanno avuto diverse difficoltà. Anche quest’anno ha aderito al bando per il Servizio Civile Universale, mettendo a disposizione due posti per ragazze e ragazzi dai 18 ai 28 anni, che possono presentare domanda entro il 26 gennaio 2021.

Il percorso de “Il Giardino di San Giuseppe” fa parte del progetto Passi di dignità per le Donne – Per sostenere le donne, i loro figli e le famiglie in difficoltà nella costruzione di relazioni sane, non privative, dignitose e sicure.

L’APPELLO

Nella nostra realtà è importante aiutare e supportare le mamme e i bimbi ospiti nel riprendere o ricostruire una nuova quotidianità affiancando i nuclei negli impegni quotidiani.

Svolgere qui il servizio civile significa mettere a disposizione un po del proprio tempo e dedicarlo alle relazioni, alla cura delle persone, e alla gestione condivisa dei loro impegni. Questo al fine di costruire insieme un percorso che possa essere di aiuto e sostegno per il futuro di queste mamme e dei loro bimbi.

Per informazioni, scrivere a ilgiardinosg@gmail.com

Il codice progetto è PTCSU0026221012997NXTX